SISTEMI DI SEGNALETICA E SOLUZIONI DI WAYFINDING

Una segnaletica ben fatta è facile da riconoscersi. È di semplice lettura ed interpretazione, trasmette un messaggio chiaro e non equivocabile, informa e comunica al tempo stesso. Rende più semplice trovare chi o cosa stai cercando. Un impianto di segnaletica di ambiente ben progettato è inclusivo ed incontra le esigenze di comprensione dei suoi utenti.

Il Wayfinding è il modo in cui organizziamo ed attrezziamo gli ambienti per agevolare in nostro orientamento. La segnaletica riveste un ruolo primario nell’ambito del wayfinding, assolvendo al compito di orientare e condurre le persone fino al raggiungimento della propria destinazione. I segnali posizionati esattamente nel punto in cui hai necessità di orientamento e le personalizzazioni grafiche accattivanti, ma di facile comprensione, concorrono a rendere funzionale il wayfinding.

Una buona architettura, il design degli interni, la tecnologia e la comunicazione sono altri fattori che concorrono alla creazione di un sistema di wayfinding efficace. In Modulex siamo convinti che un buon impianto di segnaletica di informazione debba illustrare e semplificare i percorsi. Il giusto numero di segnali e solo le informazioni necessarie, con il solo obiettivo di guidare le persone dal punto “A” al punto “B” nel modo più semplice ed immediato possibile.

Siamo un’azienda globale, presente in oltre 45 paesi, e realizziamo impianti di segnaletica efficaci e sempre personalizzati per diversi settori. Salute e Sanità, Scuole ed Istituti di Ricerca, Pubblica Amministrazione, Uffici, Hospitality, Finance, Aziende, strutture Museali.

Modulex è un’azienda certificata ISO9001, ed è da sempre impegnata nell’osservanza e nel mantenimento dei più alti standard ambientali previsti a livello globale. La nostra sede produttiva di Billund, in Danimarca, rappresenta una realtà unica per l’attenzione prestata alla tutela dell’ambiente, impiegando tecnologie e processi sempre più eco-compatibili.

Checklist

  • Sistemi di segnaletica per Esterni
  • Sistemi di Segnaletica per Interni
  • Segnaletica Digitale
  • Grafiche
  • Segnaletica di Sicurezza
  • Wayfinding Consultancy
  • Consulenza Professionale

Soluzioni complete

In Modulex forniamo soluzioni integrate di wayfinding tramite la combinazione sinergica di segnali, grafiche efficaci ed un progetto sempre personalizzato. Il tutto con la sola finalità di creare un ambiente positivo per l’utente.

test

PRODOTTI

Sistemi di segnaletica statica, flessibili e modulari. Impianti di segnaletica dinamica (digitale) in grado di affrontare le esigenze di comunicazione del domani. Tutte le soluzioni che proponiamo sono industrializzate ed attentamente realizzate per rispondere alle esigenze di comunicazione ed informazione all’utenza. Le più moderne tecnologie di stampa consentono la realizzazione di grafiche che offrono ai designers la massima espressione della propria creatività.

Esterni

La segnaletica esterna comunica al vostro cliente o visitatore CHI siete e DOVE siete. I segnali esterni quali totem, segnali murali o segnali su palo affermano e rendono visibile il brand. La qualità e l’aspetto grafico dei segnali riflettono ed enfatizzano il le caratteristiche del vostro business. Da oltre 50 anni Modulex produce un ampio assortimento di segnali per esterni di ottima qualità. I sistemi di segnaletica Modulex prevedono tutte le tipologie necessarie alla progettazione di un impianto di segnaletica in grado di guidare gli utenti all’interno di un ambiente architettonico non conosciuto verso la propria destinazione.

Scopri di più sui sistemi di segnaletica per esterni Modulex >>

Soluzioni grafiche

La scelta della giusta tecnica di realizzazione della grafica è un passaggio fondamentale nella realizzazione di un sistema di segnaletica di informazione funzionale ed efficiente.

Pellicole viniliche adesivizzate prespaziate, per la massima libertà di aggiornamento delle informazioni.

Stampa digitale, anche a tutto formato, per garantire ai graphic designers la totale libertà nella progettazione grafica dei segnali.

POP (print on panel, ovvero stampa diretta su segnale) realizzando, loghi, immagini texturizzate o sfondi grafici direttamente sulla superficie delle piastre.

Stampe materiche, che creano l’aspetto, la consistenza e la percezione tattile di materiali specifici. Finitura legno, finitura pietra o cemento. Il solo limite è la creatività del progettista. L’effetto e la finitura dell’impianto di segnaletica saranno totalmente personalizzati.

Stampa 3D e grafica Braille a rilievo

Scopri di più sulle soluzioni grafiche Modulex >>

Interni

Partendo da un logo posizionato in reception fino al raggiungimento di uno specifico segnale fuoriporta di identificazione di un ufficio. Questa è la funzione della segnaletica per interni, guidare l’utente all’interno degli spazi architettonici, accompagnandolo fino al raggiungimento della propria destinazione. La progettazione di un impianto di segnaletica d’ambiente per interni parte dall’analisi delle vostre specifiche esigenze tenendo sempre ben presente la natura degli spazi architettonici.

Leggi di più sui sistemi di segnaletica per interni Modulex >>

Soluzioni Digitali

Modulex propone e fornisce soluzioni digitali. Aree reception, sale meeting, sale conferenze; sono tutti ambienti in cui la segnaletica digitale, corredata da apposito software, può fornire un’informazione costantemente aggiornata con una significativa riduzione dei costi di gestione.
 

Leggi di più sui sistemi di segnaletica digitale Modulex >>

Segnaletica di Sicurezza

Modulex propone anche segnaletica di sicurezza. Riteniamo che la segnaletica di sicurezza sia ancora più efficace quando progettata contestualmente alla segnaletica di informazione. Posizionamento dei segnali, materiali utilizzati, design, possono essere coordinati ed integrati con la segnaletica di ambiente per creare un sistema integrato di informazioni, ancora più efficace.

Sempre e soltanto le informazioni utili, installate nel posto di miglior leggibilità.

Leggi di più sulla segnaletica di sicurezza Modulex >>

Segnaletica per Disabili visivi

Modulex ha da sempre un obiettivo: rendere la segnaletica uno strumento di comunicazione inclusivo. Facciamo del nostro meglio, affrontando ciascun singolo progetto, per garantire un livello ottimale di leggibilità delle informazioni.

Forte contrasto cromatico tra colore di verniciatura delle piastre e colore delle informazioni testuali, dimensionamento adeguato del lettering e dei pittogrammi in base alla distanza di lettura, posizionamento ottimale per ogni singolo elemento.

La nostra proposta commerciale include anche la realizzazione di informazioni di testo e/o pittogrammi in rilievo o in codice Braille.

Leggi di più sulla segnaletica per disabili visivi Modulex >>

CONTATTACI

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti o sui servizi che possiamo offrire. Saremo lieti di rispondere a qualunque domanda riguardante la segnaletica di informazione, il wayfinding o le grafiche ambientali.

 

Tel. +39 02 36 76 61 11

Email : andrea.papisca@principleglobal.com

Newsletter

Iscriviti se vuoi ricevere I nostri aggiornamenti mensili. Suggerimenti o semplici ispirazioni per la realizzazione di segnaletica direzionale o grafiche d’ambiente